Come si utilizza?

Magic Wall è una pittura murale semisatinata di ultima generazione.

 

COSA C'E' DA SAPERE

Ha un’elevatissima coprenza già dalla prima stesura, con una o due mani al massimo. 

Non è necessario l’utilizzo di fondi o fissativi. È sconsigliato infatti carteggiare la parete o passare fondi di altri marchi prima di colorare.

 

Ha un’eccellente lavabilità e copertura ed è ideale per la protezione delle pareti da schizzi, dai lavaggi e dall’abrasione, ancora di più se protetta con l’apposito Protettivo Liquido Trasparente della linea Magic Paint, diluito del 20% con acqua.

Magic Wall ha un elevato potere aggrappante su qualsiasi parete, anche liscia e lucida, come stucco veneziano cerato e pareti smaltate o protette con finiture lucide. Perfetta anche sui intonaci nuovi o pretrattati, gesso o cartongesso, rasature fini, vecchie pitture e carte da parati.

Prima della stesura è consigliato verificare che la superfice non presenti impurità, distaccamenti e che sia asciutta, pulita e stabile.

In caso di utilizzo di stucchi per eliminare eventuali imperfezioni, attendere la totale essiccazione e carteggiare leggermente per eliminare sbavature ed eccedenze.

COME SI UTILIZZA?

 

L’utilizzo di Magic Wall è molto semplice.

Pronta all’uso, può essere stesa a rullo o pennello, è applicabile pura, o al massimo può essere diluita con un 5% con acqua.

Nella maggior parte dei casi la coprenza è garantita già alla prima mano.

Miscelare accuratamente prima dell’utilizzo.

PRIMA MANO: applicare la pittura pura o nel caso di supporti con elevato assorbimento, diluita al massimo del 5% con acqua.

EVENTUALE MANO A FINIRE: applicare dopo 4-6 ore la pittura pura o diluita con al massimo il 5% con acqua. L’essicazione a fondo è da considerarsi dopo circa 1 giorno.

Non diluire con nessun altro prodotto, eventuali miscelazioni alterano le caratteristiche tecniche e di qualità del prodotto.

Se si vuole modificare il colore scurendo o schiarendo di alcuni toni diluire sempre con i colori della linea Magic Wall. Evitare inserimento di pigmenti o colori di altre linee.

ATTENZIONE: I tempi di essiccamento aumentano in caso di basse temperature e alti livelli di umidità.

Non applicare con temperature -5°C o +30°C e con elevati tassi di umidità.

L’applicazione eseguita in condizioni ambientali non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione.

RESA: stesura a pennello 10/12 mq per litro; stesura a rullo 8/9 mq per litro.

La resa e la qualità della colorazione con Magic Wall viene garantita al massimo se si utilizzano i pennelli ed i rulli della linea Magic Wall.

In caso di presenza di muffe rimuovere meccanicamente muffa e funghi spazzolando e carteggiando. Lavare le zone con un detergente idoneo e lasciar asciugare completamente.

È consigliabile appurare la causa della formazione delle muffe e porvi rimedio.

In zone con tracce di nicotina, lavare le tracce persistenti di impurità e permettere di asciugare completamente.

Si suggerisce l’applicazione di un fondo antimacchia specifico, prima della successiva applicazione.

PULIZIA DEI PENNELLI: Pulire gli utensili utilizzati con acqua e sapone neutro subito dopo l’utilizzo.

Per mantenere le setole sempre morbide e vellutate nel tempo, dopo il lavaggio, immergerle per 20 minuti in balsamo e ammorbidente. Sciacquare e appendere a testa in giù.

NOTE: Tutte le informazioni contenute in questo documento hanno carattere puramente indicativo e riportano solo alcuni esempi di supporto che non raprresentano la totalità delle situazioni che in pratica potrebbero essere interessate, pertanto qualora di rendesse necessario intervenire su supporti non indicati o si rendessero necessari ulteriori chiarimenti. Vi invitiamo a contattare il ns. Servizio di Assistenza Tecnica.

Il risultato ottimale viene garantito solo se Magic Wall viene stesa utilizzando rulli e pennelli della stessa linea.

Modulo di contatto